1 posto poliziotto municipale presso Comune di Lentate sul Seveso

Occupazione: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
28/03/2019
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Mobilita' volontaria per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di agente di polizia locale, categoria C. (GU n.11 del 08-02-2019)

Requisiti: 
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, presso un’Amministrazione Pubblica di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001, sottoposta a regime di limitazione per l’assunzione di personale a tempo indeterminato, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 1, comma 47, della Legge n. 311/2004; - inquadramento nella categoria di accesso C del C.C.N.L. del personale del Comparto Funzioni Locali, con il profilo professionale di ‹‹ Agente di Polizia Locale ›› (o in area/categoria equiparabile, se dipendenti di enti di comparto diverso); - possesso della patente di guida di categoria B o superiore; - possesso dei requisiti necessari, ai sensi della Legge 07/03/1986 n. 65 “Legge-quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale”, per poter svolgere servizio di polizia locale (in qualità di Agente di Polizia Locale), di polizia giudiziaria (in qualità di Agente di Polizia Giudiziaria), di polizia stradale e di pubblica sicurezza che prevede la dotazione di armi (art. 5, quinto comma della suddetta legge) oppure la dichiarazione di inesistenza di cause ostative all’attribuzione della predetta qualifica; - possesso dell’idoneità psicofisica ed attitudinale all’impiego in Polizia locale, che l’Amministrazione si riserverà di accertare attraverso il competente organo sanitario, al quale tale giudizio è esclusivamente rimesso; - disponibilità al posto messo a selezione ed al porto dell'arma d'ordinanza, nonché alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia locale; - possesso del diploma di maturità. Qualora in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, con il riconoscimento dell’equivalenza a quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione; - possesso dell’attestato di idoneità del corso di formazione base per Agenti neo-assunti (Tipologia A – Legge Regionale 14/04/2003 n. 4); - superamento del periodo di prova presso l’ente di appartenenza; - non avere procedimenti disciplinari in corso, né avere riportato sanzioni a seguito di provvedimenti disciplinari negli ultimi due anni dalla data di scadenza del presente avviso; - non avere procedimenti penali in corso connessi a reati che possano impedire il mantenimento del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, ai sensi delle vigenti norme in materia.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Lentate sul Seveso – Ufficio Personale – Via Matteotti n. 8 - 20823 Lentate sul Seveso (MB) PEC comune.lentatesulseveso@legalmail.it
Contatta l'ente: 
Ufficio Personale, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: personale@comune.lentatesulseveso.mb.it oppure telefonando al n. 0362.515226 nei seguenti giorni ed orari: lunedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30 – martedì-mercoledì-venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
Prove d'esame: 
Ccolloquio sotto forma di test tecnico-attitudinale, tendente a valutare le conoscenze tecnicogiuridiche in materia di normativa vigente attinente i servizi propri della Polizia Locale e di ordinamento degli enti locali ed a verificare le competenze raggiunte nella gestione delle mansioni previste dal profilo professionale in argomento, oltre che nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. --- I candidati saranno convocati, mediante comunicazione al recapito telefonico o all’indirizzo di posta elettronica indicati nella domanda di partecipazione, presso la sede comunale di Via Matteotti n. 8 a Lentate sul Seveso il giorno LUNEDI’ 04 MARZO 2019 a partire dalle ore 10:00 per sostenere un colloquio finalizzato a verificare il possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti, il livello di preparazione e le competenze del candidato sulle tematiche proprie della figura professionale ricercata.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente