2 posti poliziotto municipale presso Comune di Alezio

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
03/02/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Mobilita' volontaria per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato e part-time sedici ore settimanali. (GU n.1 del 04-01-2019)

Requisiti: 
a) Essere in servizio, presso una delle amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del D.Lgs. N.165/2001, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento in categoria uguale (per i soggetti appartenenti al comparto Funzioni Locali) o equivalente (per i soggetti appartenenti a comparti diversi), e in profilo professionale uguale o equivalente a quello relativo al posto da ricoprire. La tabella di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti di contrattazione è stata adottata con Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 26.6.2015 (art. 4 comma 3 della legge n° 114/2014); b) Di essere in possesso di nulla osta incondizionato e non generico alla mobilità esterna presso altro Ente rilasciato dall'Ente di appartenenza (da allegare, pena esclusione, alla domanda di ammissione alla selezione); c) Non avere subito, negli ultimi 5 anni, procedimenti penali con sentenza passata in giudicato, non avere procedimenti penali in corso e non essere stati, nell'arco della vita professionale, oggetto di sanzioni disciplinari; d) Essere in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado; e) Essere in possesso della patente di guida per autoveicoli di ctg B se conseguita prima del 26.04.1988 ovvero di ctg B e A per la guida di motocicli di potenza superiore a 25 KW e/o di potenza specifica riferita alla tara superiore a 0,16KW/KG e/o di potenza specifica riferita alla tara superiore a 0,16 KW/KG, se la patente di ctg. B è stata rilasciata dopo il 25.04.1988; f) Essere disponibile a guidare tutti i mezzi in dotazione alla Polizia Locale; g) Conoscenza dei principali programmi informatici per l'automazione d'ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet); h) Aver versato la somma di Euro 10,33 quale tassa di concorso comprovata da ricevuta di versamento su c.c.p. n° 12830733 intestato a Tesoreria Comunale Alezio.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Alezio, Ufficio Protocollo, Via San Pancrazio n. 34, 73011 Alezio (LE) PEC protocollo.comune.alezio@pec.rupar.puglia.it
Contatta l'ente: 
Ufficio Polizia Locale: tel. 0833/281121. http://www.comune.alezio.le.it/
Prove d'esame: 
Il colloquio si svolgerà con le modalità indicate all'articolo 7 del Regolamento citato ed avrà ad oggetto le seguenti materie: a) Nozioni di diritto pubblico, costituzionale, amministrativo; Normativa sugli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); Nozioni di diritto penale e procedura penale; legislazione sulla depenalizzazione e sul sistema sanzionatorio degli illeciti amministrativi con particolare riferimento al capo I della legge n. 689/1981; ordinamento e normativa nazionale concernente la Polizia Locale (L. n. 65/1986 D.M. n. 145/87) nonché normativa regionale in materia di Polizia Locale e sicurezza urbana; Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.); Codice della Strada e relativo Regolamento di Attuazione. Elementi di infortunistica stradale; nozione di legislazione in materia di Commercio, annona e somministrazione di alimenti e bevande; nozioni di legislazione in materia di vigilanza sull’attività urbanistica ed edilizia; nozioni di legislazione in materia ambientale; nozione in materia di procedimento amministrativo ed accesso agli atti. Accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta fra francese ed inglese.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente