1 posto istruttore direttivo contabile presso Comune di Calitri

Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
02/09/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Mobilita' volontaria per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile o equivalente, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, riservato a dipendenti pubblici a tempo indeterminato di pari o corrispondente/equiparata categoria e profilo, appartenenti alle categorie protette di cui all'articolo 1, comma 1, legge n. 68/1999 a copertura della quota d'obbligo. (GU n.61 del 03-08-2018)

Requisiti: 
Possono accedere alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti: - essere dipendenti in servizio di ruolo a tempo pieno e indeterminato presso le pubbliche amministrazioni di cui all'art.1, comma 2, D.lgs. n. 165/2001; - inquadramento nella cat. D1, profilo professionale “Istruttore direttivo contabile” o equivalente; - appartenente alle categorie protette, disabili di cui all'art. 1, comma 1, della Legge n. 68/99; - assenza di sanzioni disciplinari superiori al rimprovero scritto negli ultimi due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso e di procedimenti disciplinari in corso; - assenza di procedimenti penali in corso o di condanne penali che possano impedire il mantenimento del rapporto di impiego; - l’idoneità fisica ed attitudinale rispetto alla posizione lavorativa da ricoprire (il Comune sottoporrà a visita medica l’aspirante selezionato, in base alla vigente normativa); - superamento del periodo di prova nell’Amministrazione di appartenenza; - essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi della L. 23.08.2004, n. 226); - conoscenza delle più frequenti applicazioni informatiche; - titolo di studio richiesto: diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze Economiche ed equipollenti ovvero laurea specialistica (LS/ D.M. 03 novembre 1999 n.509), ovvero laurea magistrale (LM/D.M. 22 ottobre 2004 n. 270) nelle stesse discipline ed equipollenti a norma di legge.
Dove va spedita la domanda: 
Amministrazione Comunale di Calitri - Ufficio Protocollo – via Roma, n. 2 – 83045 Calitri (AV) PEC alla email protocollo.calitri@pec.it
Contatta l'ente: 
l Responsabile unico del procedimento è il Segretario - Responsabile dell’Area Amministrativa– Dr. Carmen Pastore – Tel. 0827 318701 – Fax 0827 318717 – e-mail: protocollo.calitri@pec.it. Si segnalano altresì i seguenti ulteriori punti di contatto cui potersi rivolgere per la richiesta di atti e/o informazioni: - Rabasca Antonio M. tel. 0827 318706 - Di Napoli Teresa tel. 0827 318704 http://www.comune.calitri.av.it/
Prove d'esame: 
Con il colloquio sarà valutata la capacità professionale inerente il profilo oggetto di selezione. In particolare, il colloquio verterà sulle seguenti materie: Contabilità e bilancio degli enti locali con particolare riferimento al D.Lgs. n. 267/2000 e al D.Lgs. n. 118/2011; attività di pianificazione, programmazione, rendicontazione e controllo e relativi documenti contabili; gestione ed amministrazione del patrimonio degli enti locali: inventario, alienazioni ed acquisizione di beni mobili ed immobili, utenze, locazioni, contratti; fatturazione attiva e passiva e adempimenti in materia di IVA; norme in materia di procedimento amministrativo e accesso agli atti; ordinamento dei Comuni e TUEL; normativa in materia di Prevenzione della Corruzione; normativa in materia di Performance.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente