assistente amministrativo presso CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI ROMA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
11/07/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di ventisette posti di assistente ai servizi amministrativi e di supporto, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.

Requisiti: 
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; - età non inferiore agli anni 18; - posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo); - idoneità psico-fisica alla mansione: l’idoneità psico-fisica dichiarata in sede di presentazione dell’istanza di ammissione alla procedura concorsuale sarà oggetto di appositi accertamenti sanitari preventivi alla stipula del contratto individuale di lavoro ed alla successiva immissione in servizio dei candidati risultati vincitori del concorso; - godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo; - diploma di maturità.
Dove va spedita la domanda: 
- all’indirizzo concorsi@rm.legalmail.camcom.it, nel caso in cui il partecipante sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC). La domanda, inoltrata in formato non modificabile (.pdf e .pdf-A), dovrà essere sottoscritta secondo quanto previsto dall’art. 65 del Codice dell’Amministrazione Digitale (mediante firma digitale o, in alternativa, l’autore deve essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi o attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata ovvero tramite firma autografa scansionata ed accompagnata dalla fotocopia di un documento d’identità); ovvero - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma – Servizio Selezioni e trattamento giuridico - Via de’ Burrò n. 147 – C.A.P. 00186
Contatta l'ente: 
Ai sensi di quanto previsto dalla Legge 7.8.1990, n. 241 e successive integrazioni e modifiche, si individua nel Responsabile della Struttura “Gestione, sviluppo risorse umane e sviluppo organizzativo”, dott.ssa Silvia Guadagni il responsabile del procedimento di cui al presente avviso di selezione.
Prove d'esame: 
Il diario d’esame della prova orale sarà comunicato mediante pubblicazione sul sito internet della Camera all’indirizzo www.rm.camcom.it, nella sezione “Bandi, Concorsi e Avvisi”, almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova stessa. Tale forma di pubblicità costituirà notifica ad ogni effetto di legge. I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata presenza alla prova, anche se dipendente da causa di forza maggiore, equivarrà a rinuncia alla partecipazione alla selezione. I candidati sosterranno la prova orale con la Commissione che verterà sulle seguenti materie: -Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla legislazione delle Camere di Commercio; -Elementi di diritto commerciale, con particolare riferimento alla disciplina dell’impresa ed alla tenuta del Registro delle Imprese e del R.E.A.; -Gestione ed organizzazione dei rapporti di lavoro nella pubblica amministrazione; -Gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di commercio e degli strumenti di programmazione strategica delle attività dell’Ente camerale; -Elementi di economia politica.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente