• Accedi • Iscriviti gratis
  • 3 poliziotto municipale presso COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA

    Avviso di manifestazione di interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti per la copertura di tre posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    19/06/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    avviso
    Cittadinanza: 
    Italiana
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    1.Per l’ammissione alla presente selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

    a) Essere inseriti in una graduatoria di merito, approvata da altro ente pubblico del Comparto Regioni – Enti Locali ancora valida alla scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda;
    b) La graduatoria deve essere riferita all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di “Agente di Polizia Locale” o di profilo professionale equiparato, cat. C;
    c) Essere in possesso dei seguenti titoli di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
    d) Non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano ai sensi della vigenti disposizioni normative in materia la costituzione del rapporto di impiego con la
    Pubblica Amministrazione;
    e) Idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni del posto da ricoprire;
    f) Patente di guida di categoria “B”.

    2. I requisiti di ammissione alla selezione sopra specificati devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda, nonché al momento dell’assunzione presso il Comune di Francavilla Fontana. L’accertamento del mancato possesso, anche di uno solo dei predetti requisiti, comporterà l’esclusione dalla presente selezione, ovvero, se sopravvenuto prima della sottoscrizione della convenzione, la decadenza dal diritto alla nomina.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla selezione, sottoscritta dal concorrente a pena di esclusione e redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, dovrà essere indirizzata al Comune di Francavilla Fontana.
    Tale domanda potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo o potrà essere spedita, a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento ovvero attraverso posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.francavillafontana@pec.it.
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali informazioni rivolgersi all'ufficio personale del
    Comune di Francavilla Fontana. Tel. 0831-820212/0831-820210.
    Indirizzo email: personale@comune.francavillafontana.br.it

    Prove d'esame: 
    Il curriculum formativo e professionale presentato dal candidato sarà valutato, sino ad un massimo di punti 3 formulando un giudizio sintetico sulla complessiva attività culturale e professionale svolta e formalmente documentata.
    Tale giudizio si sostanzierà sugli eventi e sulle attività che non siano stati già apprezzati o lo siano stati solo parzialmente nelle altre tre categorie dei titoli.
    Sarà data particolare importanza a tutte quelle attività idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco dell’intera carriera e specifiche rispetto alla posizione
    funzionale da conferire (ad esempio, attività di partecipazione a congressi, convegni, seminari, anche come docente o relatore, nonché incarichi di insegnamento conferiti da Enti Pubblici ecc.).
    Parimenti sarà adeguatamente valutato il possesso dell’abilitazione professionale nonché l’esercizio di attività libero professionale.
    Nel caso di insignificanza del curriculum stesso, la Commissione ne darà atto e non attribuirà alcun punteggio.

    4 – GRADUATORIA FINALE e TERMINE PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLA CONVENZIONE PER L’UTILIZZO DELLA GRADUATORIA.
    Ultimata la procedura selettiva, la Commissione esaminatrice formula la graduatoria di merito, ottenuta sommando il punteggio dei titoli e quello del colloquio.
    A conclusione della procedura selettiva, il Dirigente dell’Ufficio Personale inviterà gli Enti titolari della graduatoria esterna cui sono inseriti i candidati vincitori alla sottoscrizione delle relative convenzioni nel
    termine perentorio di 15 giorni. La mancata sottoscrizione nel termine indicato per cause non imputabili al Comune di Francavilla Fontana determinerà la decadenza dal diritto all’assuzione da parte del vincitore e lo scorrimento della graduatoria interna approvata dal Comune di Francavilla Fontana per la copertura dei posti.
    La graduatoria esaurirà la sua efficacia a seguito dell’assunzione dei candidati vincitori.
    La graduatoria sarà pubblicata all’albo pretorio e sul sito dell’Ente, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge per i candidati, senza obbligo di ulteriore comunicazione da parte dell’Amministrazione.