• Accedi • Iscriviti gratis
  • poliziotto municipale presso COMUNE DI UGENTO

    Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, pieno e/o parziale, di agenti di polizia locale, categoria C1.

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    24/05/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Contratto: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    1. Cittadinanza italiana
    2. Età non inferiore ad anni diciotto alla scadenza dell’avviso;
    3. Idoneità psico-fisica all'impiego all’attività lavorativa da svolgere, con facoltà da parte dell'Ente di esperire appositi accertamenti con le modalità previste dalla normativa vigente, per verificare il possesso dei requisiti psichici, fisici, ed attitudinali necessari per l'accesso ai servizi di polizia locale.
    4. Godimento dei diritti civili e politici;
    5. Non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
    6. Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;
    7. Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con Pubbliche Amministrazioni per giusta causa ovvero per altre cause previste da norme di legge o CCNL;
    8. Non aver subito condanne penali passate in giudicato o avere procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici;
    9. Possesso di Diploma di Istruzione Secondaria superiore di durata quinquennale.
    10. Possesso della patente di guida cat. “B.

    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla selezione deve giungere all’Ufficio protocollo del Comune di Ugento secondo le seguenti modalità:
    • presentata direttamente (personalmente, per interposta persona o tramite corriere) all'Ufficio Protocollo del Comune di Ugento p.zza A. Colosso – 73059 (Lecce) negli orari di apertura al pubblico (da Lunedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il Martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00);
    • a mezzo Pec all’indirizzo: protocollo.comune.ugento@pec.rupar.puglia.it da casella PEC intestata esclusivamente al candidato richiedente
    • a mezzo casella di posta elettronica non certificata alla casella PEC del Comune di cui al punto precedente, qualora il candidato sia in possesso di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta d’identità elettronica o carta nazione dei servizi;
    • spedita a mezzo posta con raccomandata ricevuta di ritorno all’indirizzo sopra indicato. Anche in questo caso, la domanda deve comunque pervenire entro il termine di cui sopra a pena di esclusione dal concorso.
    Contatta l'ente: 
    rasparente» Bandi di concorso.
    Responsabile del procedimento e' il dott. Alessandro Tresca,
    responsabile del settore AA.GG. e Istituzionali.
    Prove d'esame: 
    Prova orale
    La Commissione Giudicatrice dispone complessivamente di 30 punti.
    La prova di selezione orale verterà sulle seguenti materie:
    • Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle Autonomie locali e alla legge 241/90;
    • Nozioni di diritto costituzionale;
    • Nozioni di diritto civile;
    • Nozioni di diritto penale e di procedura penale;
    • Legge 24.11.1981, n. 689 concernente le modifiche al sistema penale;
    • Nozioni di diritto tributario;
    • Codice della strada;
    • Normativa in materia di commercio ed edilizia;
    • Normativa in materia dell’inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo.
    La prova orale avrà luogo a partire dalle ore 9.00 del giorno martedì 4 giugno 2019 presso una sede da individuare in ragione nel numero dei candidati.
    Qualora il numero di candidati ammessi non consenta l’espletamento della prova orale a tutti i candidati nello stesso giorno suindicato, la Commissione giudicatrice prima di dare avvio alle prove provvede ad approntare e comunicare il calendario.
    I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi nella data ed ora sopra indicati, muniti di documento d’identità legalmente valido ai fini dell’identificazione, per sostenere la prova di selezione.
    Il luogo di svolgimento della prova orale verrà comunicato mediante avviso pubblicato sul sito internet (www.comune.ugento.le.it) del Comune di Ugento
    Eventuali variazioni della data di svolgimento della prova orale verranno comunicate mediante avviso pubblicato sul sito internet (www.comune.ugento.le.it) del Comune di Ugento.
    Il candidato che non si presenti alla prova nel giorno e nell’orario sopraindicati si considera rinunciatario e viene automaticamente escluso dalla selezione.
    La Commissione esaminatrice determinerà, prima dello svolgimento della prova, i criteri per la valutazione della stessa.
    La Commissione renderà noto agli interessati, ai sensi dell'articolo 12 comma 2 del d.p.r. 487/1994, il risultato della valutazione dei titoli prima dell'effettuazione della prova orale.
    I titoli sono suddivisi in quattro categorie ed hanno diritto all'attribuzione di un punteggio complessivo fino a 10 così ripartito:
    1) titoli di studio - punti 3;
    2) titoli di servizio - punti 6;
    3) titoli vari - punti 0,80;
    4) curriculum professionale - punti 0,20.