poliziotto municipale presso COMUNE DI ARDESIO

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
13/06/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, presso il settore di polizia locale.

Requisiti: 
I candidati devono possedere i requisiti prescritti, oltre che alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione, anche all’atto dell’assunzione in servizio. I requisiti sono i seguenti: • cittadinanza italiana (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; • età non inferiore a 18 anni; • godimento dei diritti civili e politici, anche, ove ricorra il caso, negli stati di appartenenza o di provenienza; • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, per i candidati in possesso della cittadinanza italiana; • non essere stati destituiti, dispensati o comunque licenziati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi dell'art. 127, comma 1^, lett. d) del D.P.R. 10/1/1957, n. 3. • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che possano impedire, secondo le norme vigenti, l'instaurarsi del rapporto di impiego presso Pubbliche Amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2011, n.159; • idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a selezione.
Dove va spedita la domanda: 
La domanda di ammissione alla procedura, redatta su modulo “fac-simile” allegato al presente bando, in carta libera e debitamente sottoscritta, dovrà essere indirizzata a: COMUNE DI ARDESIO - P.ZZA MONTE GRAPPA N. 3 - 24020 ARDESIO (BG) e deve riportare sulla lettera il riferimento la dicitura: “CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 AGENTE DI POLIZIA LOCALE - CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C.1” e potrà essere inoltrata, a pena di esclusione: • a mano, al protocollo comunale presso il Municipio sito in Piazza Monte Grappa n. 3– 24020 Ardesio (BG) negli orari di apertura al pubblico lun. mart. giov. Ven. 8.30-12.30; merc 8.30- 12.30 e 14.00-17.30; sab 8.30-12.00; • con raccomandata A.R. (Al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all'Ente entro la data sopra indicata); • a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo comune.ardesio@pec.regione.lombardia.it . Le domande inviate all’indirizzo di posta certificata istituzionale sono prese in carico solo se provengono da soggetti che dispongono a loro volta di posta certificata (art. 6, D.Lgs. n. 82/2005).
Contatta l'ente: 
Per ulteriori informazioni e' possibile contattare il Comune di Ardesio (BG), ufficio segreteria - tel.0346/33035 e-mail: segreteria1@comune.ardesio.bg.it
Prove d'esame: 
Le prove d’esame saranno così articolate: • una prova scritta, consistente alternativamente in quesiti a risposta multipla, oppure nella redazione di un elaborato, ovvero quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto di esame, finalizzata all'accertamento delle conoscenze richieste dal profilo professionale. Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30. • una prova scritta teorico / pratica, consistente, alternativamente, nella stesura di un elaborato o nella redazione di un atto amministrativo inerente una o più materie tra quelle d’esame, o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale e connesse al profilo professionale e all’ambito organizzativo della posizione oggetto della procedura concorsuale. Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30. Per l’effettuazione delle prove scritte non è consentito l’utilizzo in aula di alcun tipo di appunto, scritto, libro, pubblicazione, né di altra documentazione. E’ inoltre vietato l’uso di apparecchi, quali telefoni cellulari, calcolatrici, ecc.; il candidato che viola le presenti disposizioni sarà escluso dal concorso.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente