dirigente medico presso AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 3 SUD - TORRE DEL GRECO

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
02/05/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Conferimento, per titoli e colloquio, dell'incarico quinquennale di dirigente medico responsabile di struttura complessa UOCSM di Torre Annunziata afferente al Dipartimento di salute mentale.

Requisiti: 
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: Requisiti Generali: 1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea o Paesi terzi ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 165/2001 così come modificato dall’art. 7 della Legge 6.8.2013 n. 97; I cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea o Paesi Terzi devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti: - godimento di diritti civili e politici anche negli stati d’appartenenza o di provenienza; - possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; - adeguata conoscenza della lingua italiana. 2) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio. Requisiti Specifici: a) iscrizione al rispettivo albo dell’ordine dei medici attestata con dichiarazione sostitutiva contenente tutti gli elementi identificativi (sede dell’ordine, numero di iscrizione e decorrenza). L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio; b) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina Psichiatria o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o in disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina. Secondo quanto disposto dall’art. 10 del DPR 484/1997, l’anzianità di servizio utile per l’accesso al secondo livello dirigenziale deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie e istituti zooprofilattici Pag. 9 a 24 sperimentali. E’ valutato il servizio non di ruolo a titolo di incarico, di supplenza o in qualità di straordinario, ad esclusione di quello prestato con qualifiche di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il servizio di cui al settimo comma dell’articolo unico del D.L. 23.12.78, n. 817, convertito con modificazioni nella Legge 19.12.79, n. 54.
Dove va spedita la domanda: 
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate, specificando gli estremi del titolo del presente avviso esclusivamente a mezzo del servizio pubblico postale - Raccomandata AR - al seguente indirizzo: Al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud - Via Marconi n. 66 ex Presidio Bottazzi - 80059 Torre del Greco.
Contatta l'ente: 
Per ogni ulteriore informazione gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio gestione risorse umane - settore procedure concorsuali - della A.S.L. Napoli 3 Sud - via Marconi n. 66 - Torre del Greco - il martedi' mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il mercoledi' pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Prove d'esame: 
I candidati che, a seguito della verifica effettuata dall'Ufficio competente, risultino in possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione, saranno avvisati del luogo e della data di effettuazione del colloquio almeno 15 giorni antecedenti la data individuata, con lettera raccomandata A/R e contestuale avviso sul sito internet aziendale. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno considerati rinunciatari all'Avviso, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti. La Commissione potrà procedere alla valutazione del curriculum di ciascun candidato, prima della data fissata per il colloquio, oppure nella stessa giornata dell'espletamento del colloquio. Al termine della prova la Commissione forma la graduatoria dei candidati esaminati con l'indicazione del voto relativo alla macroarea del curriculum e alla macroarea del colloquio, che sarà affisso Pag. 17 a 24 all'esterno della sede di esame. Terminate le relative operazioni di valutazione dei candidati la Commissione redigerà apposito verbale e la relazione sintetica da pubblicare sul sito aziendale, trasmettendoli formalmente al Direttore Generale, unitamente all'elenco della terna dei candidati idonei formato sulla base dei migliori punteggi attribuiti. Inoltre, in osservanza dell’art. 8 dello stesso D.P.R. 484/97, preliminarmente al colloquio e alla valutazione del curriculum, stabilisce, tenuto conto del fabbisogno che il dirigente da incaricare deve soddisfare, come delineato dall’avviso, i criteri di valutazione.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente