cardiologo presso AZIENDA SOCIO-SANITARIA LIGURE 3 DI GENOVA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
18/04/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Conferimento dell'incarico quinquennale di direzione della struttura complessa riabilitazione cardiologica, area medica e delle specialita' mediche e disciplina di cardiologia.

Requisiti: 
a) diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia; b) iscrizione al relativo Albo professionale debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000 (nell’autocertificazione devono espressamente essere indicati: nu-mero, data di iscrizione, Ordine e Provincia a cui il candidato è iscritto); L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio; c) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella Disciplina oggetto dell’Avviso o in Disciplina equipollente e Specializzazione nella stessa Disciplina o in Disci-plina equipollente, ovvero anzia- Anno 50 - N. 10 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LIGURIA Parte IV 06.03.2019 pag. 52 nità di servizio di dieci anni nella Disciplina oggetto dell’avviso (con esclusione di discipline equipollenti). L’anzianità di servizio utile per l’accesso è quella prevista dagli artt. 10, 11, 12 e 13 del D.P.R. n. 484/1997, nonché quella prevista dal D.M. n. 184/2000. A tal fine nel-le certificazioni dovranno essere specificate le date iniziali e terminali del periodo prestato in ogni singola disciplina; d) curriculum professionale ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. n. 484/1997, in cui sia do-cumentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell’art. 6 del medesimo D.P.R. n. 484/1997. Al riguardo si precisa che la specifica attività professionale di cui al predetto art. 6, consistente in una casistica di specifi-che esperienze e attività professionali, da stabilirsi con D.M. Sanità, non costituisce requisito specifico di ammissione fino all’emanazione del decreto stesso, ai sensi dell’art. 15, comma 3, del D.P.R. n. 484/1997. Il predetto curriculum deve comun-que essere prodotto; e) attestato di formazione manageriale: l’attestato di formazione manageriale, di cui all’art. 5, comma 1 – lettera d) del D.P.R. n. 484/1997 e secondo quanto previsto dagli artt. 15 e 16-quinquies del D.Lgs. n. 229/1999 e successive modificazioni ed integrazioni, deve essere conseguito dal Dirigente con incarico di direzione di Strut-tura Complessa entro un anno dall’inizio dell’incarico. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla Regione successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine, stabilito dal presente Avviso Pubblico per la presentazione della domanda di ammissione, tranne quello, relativo al limite massimo di età, per il quale si rimanda a quanto specificato al punto b) dei requisiti generali.
Dove va spedita la domanda: 
prescritti documenti e titoli, deve essere: − inoltrata, a mezzo del servizio pubblico postale, con lettera Raccomandata A.R., al se-guente indirizzo: Asl 3 – Struttura Complessa Affari Generali/Ufficio Protocollo, Via A. Bertani n. 4 - 16125 GENOVA. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante; − presentata direttamente all’Ufficio Protocollo di questa Amministrazione dal lunedì al giovedì: dalle ore 8.00 alle ore 16.30 ed il venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 14.00, sabato escluso − inviata con Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: protocol-lo@pec.asl3. liguria.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in for-mato .pdf. Si precisa che la validità di tale invio, così come previsto dalla normativa vi-gente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di Posta Elettronica Certificata a sua volta. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale o l’invio da casella di Posta Elettronica Certificata della quale non sia titolare.
Contatta l'ente: 
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Struttura complessa «Gestione e sviluppo delle risorse umane» - settore «Selezione del personale e procedure concorsuali», tutti i giorni feriali, escluso il sabato, telefonando al numero 010/8497324.
Prove d'esame: 
5, comma 7bis – punto a) del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i.: “……. La Commissione è composta dal Direttore Sanitario dell’Azienda interessata e da tre Direttori di Struttura Complessa nella medesima disciplina dell’incarico da conferire, individuati tramite sorteggio da un elenco nazionale nominativo costituito dall’insieme degli elenchi regionali dei Direttori di Struttura Complessa appartenenti ai ruoli regionali del SSN”. Si rende noto che le operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione di Valutazione avranno luogo il decimo giorno successivo alla data di scadenza dei termini del bando alle ore 10.00 presso la Sala Riunioni “A” della Direzione Aziendale – Via Bertani, 4 – Genova. Nel caso in cui la data fissata per il sorteggio coincida con un giorno festivo o con il sabato, lo stesso verrà effettuato nel medesimo luogo, alla stessa ora, il primo giorno non festivo. La data di effettuazione delle operazioni di sorteggio per la nomina della Commissione di Valutazione sarà comunque pubblicata, con congruo anticipo, sul sito internet dell’Azienda. La composizione nominativa della Commissione di Valutazione, immediatamente dopo l’adozione del provvedimento di nomina, è pubblicata sul sito internet dell’Azienda.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente