cardiologo presso AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA «POLICLINICO S. ORSOLA-MALPIGHI» DI BOLOGNA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
11/04/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Selezione pubblica per la copertura di un posto di dirigente medico di cardiologia, direttore della struttura complessa U.O. Cardiologia pediatrica e dell'eta' evolutiva.

Requisiti: 
) possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o della cittadinanza di uno dei Paesi indicati nell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.lgs. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761 ed all'art. 2, comma 1, punto 1) del D.P.R. 487/94; b) idoneità fisica alla mansione specifica del profilo oggetto della selezione. Il relativo accertamento è effettuato – con la osservanza delle norme in tema di categorie protette - a cura dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria, prima dell'immissione in servizio; il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 20.12.1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica; c) iscrizione all'Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio; d) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di Cardiologia o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina. L’anzianità di servizio utile per l’accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell’art. 10 del D.P.R. 484/97 e nell’ art. 1 del D.M. 23.3.2000 n. 184; e) attestato di formazione manageriale. Il candidato cui sarà conferito l’incarico di direzione della struttura complessa avrà l’obbligo di partecipare al corso di formazione manageriale, previsto dall’art. 7 del DPR 484/97, che verrà organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e/o dalle Aziende Sanitarie ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale n. 318 del 19/3/2012. La mancata partecipazione e/o il mancato superamento del primo corso attivato dalla Regione successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego, ovvero licenziati presso pubbliche amministrazioni.
Dove va spedita la domanda: 
La domanda di ammissione, redatta utilizzando l’apposito modulo allegato al presente bando e la documentazione ad essa allegata devono essere:  inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna - Policlinico S.Orsola-Malpighi - Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale - UFFICIO CONCORSI, via Gramsci 12 – 40121 BOLOGNA. La busta dovrà recare la dicitura “Domanda di partecipazione Avviso Direttore Struttura Complessa U.O. CARDIOLOGIA PEDIATRICA E DELL’ETA’ EVOLUTIVA di ___________ (indicare cognome e nome)”. La busta deve contenere un’unica domanda di partecipazione. In caso contrario, l’Amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tale fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.  consegnate presso Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale - UFFICIO CONCORSI via Gramsci, 12, Bologna dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta.  trasmesse con Posta Elettronica Certificata PEC personale del candidato entro il giorno di scadenza del bando esclusivamente all’indirizzo: concorsi@pec.aosp.bo.it .
Contatta l'ente: 
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio concorsi del servizio unico metropolitano amministrazione del personale (tel. 0516079962) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Prove d'esame: 
La Commissione, che valuterà i candidati sulla base del curriculum e di un colloquio, disporrà complessivamente di 100 punti, così ripartiti: 40 punti per il curriculum 60 punti per il colloquio. La terna di idonei sarà composta, tenuto conto dei migliori punteggi conseguiti, dai candidati che abbiano raggiunto o superato la soglia minima di 24 punti (/40) nel curriculum e 36 punti (/60) nel colloquio. CURRICULUM – Il punteggio per la valutazione del curriculum sarà ripartito come segue: Esperienze professionali – massimo punti 25

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente