dirigente farmacista presso AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 3 DI ROMA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
14/03/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Conferimento, per titoli e colloquio, di un incarico, a tempo determinato di durata quinquennale di un posto di direttore di struttura complessa, area di farmacia, disciplina farmaceutica territoriale l'U.O.C. Farmacia territoriale.

Requisiti: 
1) Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle vigenti leggi o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi della L. n. 97/2013 sono ammessi a partecipare anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno e del dritto di soggiorno permanente nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo e che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (in tal caso dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia). I cittadini di uno Stato straniero devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana; 2) idoneità fisica all’impiego nella posizione funzionale prevista dal presente avviso. La visita medica preassuntiva, in applicazione dell’art. 41 del D.Lgs. n. 81/08 è effettuata a cura di questa Azienda prima dell’immissione in servizio; 3) godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; 4) assenza di condanne penali che impediscano l’assunzione presso le pubbliche amministrazioni; 5) Diploma di Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; 6) iscrizione all’albo dell’ordine dei Farmacisti. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio; 7) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di Farmaceutica Territoriale o in disciplina equipollente e specializzazione nella predetta disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina.
Dove va spedita la domanda: 
Le domande di ammissione all’avviso, redatte in carta semplice, in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al D.P.R. n. 445/2000 secondo lo schema esemplificativo allegato, debitamente firmata ma senza autenticazione della firma, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda USL ROMA 3 – Via Casal Bernocchi n. 73 - 00125 ROMA in busta/plico chiusi specificando esternamente in carattere leggibile a stampatello: nome, cognome ed oggetto dell’avviso pubblico e dovranno essere inoltrate entro il 30° (trentesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto sulla G.U.R.I. a pena di esclusione (termine perentorio). Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Si considerano prodotte in tempo utile le domande di ammissione inoltrate a mezzo di: - consegna a mano in busta o plico chiusi, entro il termine indicato, al Protocollo Generale dell’Azienda USL ROMA 3 – Via Casal Bernocchi n. 73 - 00125 ROMA, sito al piano terra (aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 il lunedì ed il giovedì); - raccomandata con avviso di ricevimento spedita entro il termine di scadenza indicato (a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante); - trasmissione per via telematica mediante posta elettronica certificata, che deve essere intestata al candidato, inviata al seguente indirizzo PEC: concorsi.aslroma3@pec.it .
Contatta l'ente: 
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'U.O.C. Risorse umane dell'Azienda U.S.L. Roma 3, via Casal Bernocchi n. 73, tel. 0656487551.
Prove d'esame: 
Ai sensi del novellato art. 15, comma 7 bis, punto b) del D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i. la Commissione effettua la valutazione tramite l’analisi comparativa dei curricula, dei titoli professionali posseduti, avuto riguardo alle necessarie competenze organizzative e gestionali, dei volumi dell’attività svolta, dell’aderenza al profilo ricercato e degli esiti del colloquio. La Commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti: - 40 punti per il curriculum; - 60 punti per il colloquio.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente