istruttore servizi educativi presso COMUNE DI MILANO

Luogo: 
Posti disponibili: 
53
Scadenza: 
28/01/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Selezioni pubbliche a tempo indeterminato per la copertura di cinquantatre' posti di vari profili professionali

Requisiti: 
- laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo scuola dell’infanzia (titolo abilitante all’insegnamento ai sensi dell’art. 6 del D.L. 137/2008 convertito in Legge 169/2008); - laurea in Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico quinquennale (classe LM 85 bis); - diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (rilasciato da Scuole magistrali legalmente riconosciute o paritarie), conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002 (è ammesso anche il titolo conseguito a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria”, sperimentazione avviata dal 1988/1989, con D.M. del 08/08/1988 in quanto comprensivo dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio); - diploma quadriennale di Istituto Magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; - diploma di Liceo socio-psico-pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002. Tutti i titoli di studio indicati devono essere rilasciati da Istituti/Università riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico/universitario dello Stato italiano. Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al possesso del provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente bando di selezione, così come previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30/03/2001, n. 165. Il candidato deve espressamente dichiarare, nella propria domanda di partecipazione, di averne ottenuto il riconoscimento. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura selettiva e mantenuti fino al momento dell’assunzione. Il difetto dei requisiti prescritti, accertato nel corso della selezione, comporta l’esclusione dalla selezione stessa, e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.
Dove va spedita la domanda: 
La domanda di partecipazione alla Selezione dovrà essere redatta unicamente in via telematica
Contatta l'ente: 
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 della Legge n. 241 del 07 Agosto 1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è la Dott.ssa Elena Perna - tel.: 02.884.52264/52388.
Prove d'esame: 
Le prove selettive avranno luogo il giorno 22 febbraio 2019 presso il Mediolanum Forum, via G. Di Vittorio n. 6 Assago - Milano (Assago Forum), come di seguito indicato: ore 9,00 Istruttore dei servizi socio-assistenziali; ore 15,00 Istruttore dei servizi educativi, per l'ambito di attivita': scuola dell'infanzia.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente