3 professore universitario presso UNIVERSITA' DI TRIESTE

Occupazione: 
Posti disponibili: 
3
Scadenza: 
07/02/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Procedura di selezione per la chiamata di tre professori di seconda fascia, Scuole di specializzazione dell'area sanitaria, per vari Dipartimenti.

Requisiti: 
Sono ammessi a partecipare alla procedura selettiva di cui all'articolo 1: a) coloro che abbiano conseguito l'abilitazione scientifica nazionale per l'accesso al ruolo dei professori universitari, ai sensi dell'art. 16 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore concorsuale e per la fascia oggetto della procedura selettiva, ovvero per la fascia superiore, purché non siano già titolari delle funzioni di pertinenza della medesima fascia superiore; b) coloro che abbiano conseguito l'idoneità ai sensi della legge 3 luglio 1998, n. 210 per la fascia corrispondente e per il settore scientifico-disciplinare riconducibile al settore concorsuale per cui viene emanato il bando, ovvero ad uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, limitatamente al periodo di durata della stessa idoneità; c) gli studiosi stabilmente impegnati all'estero in attività di ricerca o di insegnamento a livello universitario in posizioni di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base delle tabelle di corrispondenza definite dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; d) professori di seconda fascia già in servizio presso altri Atenei. Non sono ammessi a partecipare alla procedura selettiva: a) coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento che effettua la proposta di chiamata ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo; b) coloro che siano esclusi dal godimento dei diritti civili e politici; c) coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; d) coloro che siano stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, ai sensi dell'articolo 127 lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3. I requisiti di ammissione alla procedura selettiva devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. I candidati sono ammessi alla valutazione comparativa con riserva e l'esclusione dalla procedura per mancanza dei requisiti di ammissione è disposta con decreto motivato del Rettore notificato all'interessato mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Questa Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro.
Dove va spedita la domanda: 
a) consegna all'Ufficio Gestione del Personale Docente dell'Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa, n. 1 - Trieste (Edificio A - ala sinistra - piano terra) - Orario di apertura al pubblico: da lunedi a venerdi, ore 11.00 - 13.00; b) spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'Ufficio Gestione del Personale Docente dell'Università degli Studi di Trieste - Piazzale Europa, n. 1 - 34127 - Trieste. A tal fine farà fede il timbro a data apposto dall'ufficio postale accettante. La documentazione allegata, presentata su supporto informatico e la domanda, devono comunque pervenire all'Ateneo entro dieci giorni dal termine di scadenza del bando. Sulla busta di spedizione deve essere riportata la seguente dicitura: "Procedura selettiva per la chiamata di Professore universitario di seconda fascia ai sensi dell'art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010. Dipartimento di Settore concorsuale: Settore scientifico-disciplinare: UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE"; c) La domanda può essere spedita con un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del candidato, all'indirizzo: ateneo@pec.units.it.
Contatta l'ente: 
Informazioni sulla presentazione della domanda possono essere richieste all'Ufficio gestione del personale docente (email concorsidoc@amm.units.it, tel. 040 558 3264/2953, dalle 11,00 alle 13,00 dal lunedi' al venerdi').

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente