assistant professor presso UNIVERSITA' COMMERCIALE «LUIGI BOCCONI» DI MILANO

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
03/01/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Procedura di selezione per la copertura di un posto di Assistant Professor a tempo determinato, settore concorsuale 13/C1, per il Dipartimento di scienze sociali e politiche.

Requisiti: 
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione per la copertura di posti vacanti da Assistant Professor, studiosi in possesso del titolo di Dottore di ricerca o PhD o equivalente, conseguito in Italia o all'estero, ovvero il suo possibile conseguimento in quanto Candidate Ph.D. UVUVVYLIQUEUE Awwwwww w 7 77.. Sono esclusi dalla partecipazione alla procedura di selezione i professori e ricercatori universitari già assunti a tempo indeterminato, ancorché cessati dal servizio. AMMWWMY7k 11 Non possono partecipare alle procedure di selezione, coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento che effettua l'attivazione della copertura del posto vacante, ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo. La durata complessiva dei rapporti instaurati con i titolari degli Assegni di Ricerca di cui all'art. 22 della Legge 240/2010, e dei contratti di cui all'art. 24 della Legge 240/2010, intercorsi con lo stesso soggetto anche con atenei diversi, non può in ogni caso superare i dodici anni, anche non continuativi. Non rilevano nel computo i periodi trascorsi in aspettativa per maternità o per motivi di salute secondo la normativa vigente.
Dove va spedita la domanda: 
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inoltrate esclusivamente il modulo on-line
Prove d'esame: 
Per effettuare la selezione, il Dipartimento si avvale del Comitato per il Junior Hiring (CJH), nominato dal competente organo di Dipartimento, designato dai rispettivi Regolamenti di Dipartimento, presieduto da un professore Ordinario in qualità di Responsabile del Junior Job Market, sentito il Prorettore alle Risorse Umane. La composizione del Comitato per il Junior Hiring, dovrà assicurare la presenza di un docente strutturato dell'Università Bocconi afferente al Settore Concorsuale o Settore affine di cui al presente Bando di concorso. Per il reclutamento sul mercato nazionale e internazionale la valutazione delle applications pervenute sarà assicurata dal Comitato per il Junior Hiring (CJH), che provvederà a selezionare una ristretta lista di candidature, in misura compresa tra il 10 e il 20 percento delle applications, e comunque non inferiore al minimo tra il numero delle applications e 6, se ritenute pertinenti con la declaratoria del settore Concorsuale messo a concorso di cui all'Allegato B del DM 855/2015.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente