professore universitario presso UNIVERSITA' ALDO MORO DI BARI

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
19/12/2018
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Procedura di valutazione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 06/F4 - Malattie apparato locomotore e medicina fisica e riabilitativa, per il Dipartimento di scienze mediche di base, neuroscienze e organi di senso.

Requisiti: 
Sono ammessi a partecipare alla procedura valutativa di cui all’art.1 i professori di seconda fascia e i ricercatori a tempo indeterminato in servizio presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in possesso dell’abilitazione scientifica nazionale per la prima fascia, in corso di validità, conseguita ai sensi dell’art. 16 della legge 240/2010 per il settore concorsuale oggetto della procedura per cui formulano domanda di partecipazione. Il requisito di cui al punto 1 deve essere posseduto alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. Non possono partecipare al procedimento per la chiamata coloro i quali, al momento della formulazione della richiesta di istituzione di nuovi posti in organico, abbiano un grado di parentela o affinità, entro il quarto grado compreso, ovvero un rapporto di coniugio o di stabile convivenza con effetti assimilabili a detto vincolo con un professore o ricercatore appartenente al Dipartimento che ha richiesto la chiamata ovvero con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. I candidati sono ammessi con riserva alla procedura valutativa. Il Rettore può, con provvedimento motivato, fino al momento della delibera di chiamata, disporre l’esclusione dalla stessa per mancanza di alcuno dei requisiti di ammissione previsti. L’Ateneo garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.
Dove va spedita la domanda: 
• presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso la U.O. Gestione Documentale Corrente di questa Amministrazione, Palazzo Ateneo, Via Scipione Crisanzio, 1 – Bari; • spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Magnifico Rettore Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, Piazza Umberto I, 1 - 70121 Bari.
Contatta l'ente: 
Responsabile del procedimento: Rita Giuseppina Putignano (tel. +39 0805714149 - e-mail ritagiuseppina.putignano@uniba.it funzionario in servizio presso la Sezione servizi al personale dell'Universita' degli Studi di Bari «Aldo Moro».
Prove d'esame: 
 previa dichiarazione dei singoli componenti della insussistenza delle cause di incompatibilità e di assenza di conflitto di interessi tra di loro e con i candidati, elegge al suo interno il Presidente ed il Segretario verbalizzante;  predetermina i criteri di massima da utilizzare per la valutazione del curriculum, dei titoli, delle pubblicazioni e per l’accertamento della qualificazione didattica e scientifica nonché le modalità di accertamento delle competenze linguistiche relative alla lingua straniera se indicata all’art. 1 del presente decreto, nel rispetto degli standard qualitativi stabiliti dalla normativa vigente e tenendo conto di quanto previsto all’art. 6, comma 1 lettera b), del citato “Regolamento per la chiamata dei professori di ruolo ai sensi dell’art.18 e 24 della Legge del 30.12.2010, n.240”;  stabilisce le modalità di svolgimento della procedura. I predetti criteri saranno resi pubblici mediante pubblicazione sul sito web della U.O. Procedure Concorsuali all’indirizzo http://reclutamento.ict.uniba.it nella sezione relativa a “Selezioni per la chiamata di professori di I e II fascia”.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente