Asp del Delta Ferrarese, 1 specialista amministrativo contabile

Anteprima

è indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno, di n. 1 posto di SPECIALISTA AMMINISTRATIVO CONTABILE, Area dei Funzionari ed EQ - CCNL Comparto Funzioni Locali – da assegnare ai Servizi Amministrativi di ASP del Delta Ferrarese con sede a Codigoro (Ferrara). Il presente bando di concorso costituisce “lex specialis” pertanto la partecipazione al concorso comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, da parte del candidato di tutte le condizioni ivi contenute. L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per ogni aspetto giuridico ed economico del trattamento sul lavoro. TRATTAMENTO ECONOMICO Il trattamento economico sarà inizialmente costituito dallo stipendio tabellare riferito all’Area dei Funzionari ed EQ del vigente CCNL Comparto Funzioni Locali, nonché dei contratti collettivi decentrati integrativi vigenti nel tempo con la possibilità di attribuzione di posizione di Elevata Qualificazione così come da pesatura operata con delibera del CdA numero 50 del 19/12/2023. I compensi sono soggetti alle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali di legge.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- Laurea vecchio ordinamento o diploma di Laurea (DL) relativa al previgente ordinamento in Scienze politiche, Economia e commercio, Scienze dell’amministrazione, Statistica.

- Laurea Triennale secondo la tabella di corrispondenza tra Classi di laurea relative al D.M. 509/99 e Classi di laurea relative al D.M. 270/04: Scienze dell’Amministrazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze statistiche.

- Laurea Specialistica o Laurea Magistrale secondo la seguente tabella di corrispondenza tra Classi di laurea relative al D.M. 509/99 e Classi di laurea relative al D.M. 270/04: Finanza, Scienze statistiche, Relazioni internazionali, Scienze dell’economia, Scienze della politica, Scienze economico – aziendali, Scienze per la cooperazione allo sviluppo, Scienze statistiche, Statistica economica, finanziaria e attuariale.
conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi;

conoscenza scolastica della lingua inglese.
possesso della patente di guida di categoria “B” in corso di validità

Prove d'esame

due prove scritte ed una prova orale, secondo il seguente programma d’esame:

Prove scritte: consistente in una serie di quesiti a risposta articolata, ovvero quesiti a risposta multipla e/o quesiti a risposta sintetica nonché eventuale soluzione di casi teorico pratici con riferimento alle seguenti materie:

• Normativa e legislazione delle Aziende di Servizi alla Persona con particolare riferimento alla normativa della Regione Emilia Romagna;

• Contabilità generale, finanziaria e contabile delle Aziende dei Servizi alla Persona della Regione Emilia Romagna;

• Strumenti tecnico-contabili per la programmazione ed il controllo gestionale delle ASP della Regione Emilia Romagna;

• Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo;

• Normativa in materia di prevenzione e repressione della corruzione, diritto di accesso civico, obblighi di pubblicità e trasparenza;

• Elementi in materia di contratti pubblici e di affidamento di lavori, servizi e forniture;

• Normativa in materia di Amministrazione digitale;

• Normativa sulla tutela ed il trattamento dei dati personali (privacy);

• Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici;

• Principi generali in tema di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.

• Elementi in materia di sicurezza e salute dei lavoratori sul luogo di lavoro;

 

Prova orale: consisterà in un colloquio individuale sulle medesime materie oggetto della prova scritta e comprenderà anche la valutazione delle attitudini, capacità relazionali, di risoluzione dei problemi anche tramite l’esame di casi pratici.

Contestualmente alla prova orale si provvederà all’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più utilizzate.

 

PROVE SCRITTE

Le prove scritte si svolgeranno il 27 agosto, la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 15.00, in una sede a Codigoro che sarà comunicata successivamente sul sito di Asp del Delta Ferrarese unitamente all’elenco dei candidati ammessi

La prova orale si terrà dalle ore 11 del giorno 5 settembre in sala aperta al pubblico presso la sede di Asp in via Resistenza 3/d. I colloqui potranno proseguire anche nei giorni successivi in ragione del numero dei candidati ammessi all’orale. L’elenco dei candidati ammessi sarà reso noto, esclusivamente, mediante avviso sul sito di ASP del Delta Ferrarese in tale occasione saranno dettagliati in ragione del numero degli ammessi all’orale gli orari relativamente a gruppi di ammessi di circa 5/6 candidati per ciascuna fascia oraria.

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

Commenti