Agenzia Regionale per La Tutela dell' Ambiente dell' Abruzzo, 1 collaboratore tecnico professionale

Anteprima

Arta Abruzzo, avviso di selezione pubblica per l’assunzione di n.1 (una) unita’ di personale con rapporto di lavoro a tempo determinato.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione di n.1 (una) unita’ di personale con rapporto di lavoro a tempo determinato e pieno nel profilo di collaboratore tecnico professionale, area dei professionisti della salute e funzionari ccnl comparto sanita’ (triennio 2019-2021) per l’attuazione del protocollo d’intesa regione abruzzo/arta Abruzzo, piano regionale di prevenzione 2020-2026, progetto per la caratterizzazione delle emissioni odorigene da attivita’ antropiche.

Requisiti e titoli di studio

Possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale(L7) in Ingegneria civile e ambientale ovvero titolo equipollente/equivalente, ai sensi di legge. 

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

  • Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a cento, al fine di garantire l’economicità e la celerità dell’espletamento della procedura concorsuale, l’Agenzia si riserva la facoltà di procedere all’espletamento di una prova preselettiva, per determinare un numero più ristretto di candidati ammessi al concorso, salvo il possesso dei requisiti richiesti dal bando. La prova preselettiva in questione consisterà nella soluzione, in tempi predeterminati, di quesiti a risposta multipla sulle stesse materie previste per le prove d'esame. Il luogo e la data di espletamento, saranno pubblicati sul sito Internet dell’Agenzia www.artaabruzzo.it, almeno 30 giorni prima della data fissata. 
  • La prova orale d’esame sarà costituita da un colloquio individuale sulle materie indicate nel bando, nonché sugli aspetti della gestione tecnico - amministrativa; inoltre saranno valutate le attitudini e le caratteristiche personali del candidato, con particolare riferimento a: motivazione, orientamento
    all’innovazione e consapevolezza organizzativa.
    Il colloquio verterà sulle seguenti materie:
    - ARTA Abruzzo: compiti e competenze (LR n. 64/1998 e s.m.i.);
    - L’Assetto organizzativo generale ed analitico di ARTA Abruzzo;
    - Il Sistema Nazionale di Prevenzione Ambientale (SNPA) L. n. 132/2016;
    - Principi fondamentali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. n. 81/2008);
    - Norme in materia ambientale (D.Lgs. n.152/2006 e s.m.i.);
    - Principi fondamentali delle tecniche di campionamento della matrice aria (odorigene, soil gas, aria, indoor e autdoor);
    - Principi tecnici ed organizzativi di monitoraggio per il controllo ambientale;
    Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera (inglese o francese come indicato dal candidato). 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=fe5510fd9d3e4e61a5cd6d48b7e4d723

Contatta l'ente

Ufficio Risorse Umane dell’Area Amministrativa dell’ARTA – viale G. Marconi, 49 – Pescara nei giorni di apertura degli uffici dalle ore 10 alle ore 13. Il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Paola Taglialatela (tel 085/4500242). https://www.artaabruzzo.it/bando.php?id=377

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti