Visualizzazione: 1 - 17 di 17
Ente Luogo Occupazione Posti Scadenza
Università di Brescia Brescia ricercatore 1 09/02/2017 Dettagli

L'Università di Brescia mette a bando un posto da ricercatore per lo studio di veicoli connessi a internet per lo sviluppo di sistemi di trasporto a basso impatto ambientale e più efficienti.

Per partecipare occorre essere in possesso della laurea magistrale o equipollente in Economia, Ingegneria o matematica e del Dottorato di ricerca in settore affine, esperienza nel settore del trasporto e conoscenza della lingua inglese.

Università di Siena Siena ricercatore 1 09/02/2017 Dettagli

L'assegno ha ad oggetto lo studio delle minoranze religiose nella realtà europea e le tecniche di tutela dei relativi diritti.

Alla selezione sono ammessi a partecipare i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti alla Unione Europea, in possesso di adeguato curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca nonché della laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento o titolo equivalente.

Università di Sassari Sassari ricercatore 2 07/02/2017 Dettagli

L'Università di Sassari bandisce due posti da ricercatore per lo studio di sistemi innovativi di irrogazione mediante l'utilizzo di energia fotovoltaica, per la riduzione del consumo di acqua.

E' richiesto il possesso del Dottorato di ricerca nonché della laurea nel settore di riferimento, nonché idoneo curriculum scientifico.

Università di Trieste Trieste ricercatore 1 07/02/2017 Dettagli

L'assegno di ricerca si inserisce nel più ampio progetto sulla mobilità elettrica in collaborazione con la regione Friuli venezia Giulia; Il ricercatore dovrà occuparsi della valutazione degli scenari d’uso della mobilità elettrica sul territorio regionale e delle sue implicazioni per il fabbisogno di stazioni di ricarica e domanda di energia, nonché della valutazione delle ricadute in termini economici, ambientali e sanitari.

E' richiesto il possesso di curriculum scientifico idoneo all'incarico.

Alma Master Studiorum Università di Bologna Bologna ricercatore 1 06/02/2017 Dettagli

L'Università di Bologna intende raccogliere dati sulle condizioni dei malati di sclerosi multipla, mediante analisi ed esami diretti dei pazienti, previo consenso informato degli stessi, per l'aggiornamento della letteratura medica sulla tematica.

Per la partecipazione è richiesto il possesso del diploma di scuola di specializzazione medica corredato da un’adeguata produzione scientifica in Neurologia.

Università di Verona Verona ricercatore 1 06/02/2017 Dettagli

L'Università di verona ha come obiettivo principale quello di focalizzare e sistematizzare pratiche e contesti educativi capaci di apportare un cambiamento sociale e culturale nell'essere cittadini e nel fare comunità , attraverso la partecipazione attiva e promozione di spazi educativi di cittadinanza.

Università di Firenze Firenze ricercatore 1 03/02/2017 Dettagli

L'Università di Firenze mette a disposizione un posto da ricercatore per lo svolgimento di ricerche che facilitano la gestione delle attività in itinere e la gestione di nuovi progetti, per il monitoraggio di competizioni e premi promossi da soggetti pubblici, enti e aziende multinazionali al fine di sviluppare nuovi prodotti (es. trovati farmaceutici) e la promozione di progetti e prodotti altamente innovativi, nonché per la promozione di occasioni d’integrazione della ricerca con altri settori per alimentare opportunità di co-sviluppo e ipotesi applicative.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Bologna ricercatore 1 03/02/2017 Dettagli

Il progetto di ricerca ha ad oggetto lo studio di una terapia farmacologica di lotta alla sindrome di down, tramite l'utilizzo di complessi contenuti nelle verdure, nella frutta e nelle bevande.

La selezione è aperta a candidati in possesso del titolo di: - Laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento o titolo equivalente in Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia o Laurea Specialistica Magistrale in Scienze Biologiche con adeguato curriculum professionale. con adeguato curriculum scientifico-professionale.

Università di Firenze Firenze ricercatore 1 02/02/2017 Dettagli

L'Università di Firenze bandisce un posto da ricercatore per lo svolgimento di indagini idrogeologiche, geologiche e fisiche nelle aree geotermiche presenti nella Toscana e nella Sardegna meridionali.

Per la partecipazione è richiesto: Laurea Magistrale in Scienze Geologiche o Laurea Specialistica in Scienze geologiche o Diploma di Laurea conseguito ai sensi del precedente ordinamento di durata almeno adriennale in Scienze geologiche, nonché possesso di curriculum scientifico-professionale idoneo.

Alma Master Studiorum Università di Bologna Bologna ricercatore 1 02/02/2017 Dettagli

L'Università di Bologna bandisce un posto da ricercatore per lo studio di robot da impiegare nelle industrie per lo svolgimento di attività complesse, in collaborazione con operatori umani. Nello specifico, si tratta di attività di cablaggio di quadri elettrici, che richiede la manipolazione di materiali non rigidi e che ad oggi viene per questo motivo realizzata interamente a mano.

Università dell'Aquila L'Aquila ricercatore 3 02/02/2017 Dettagli

L'Università dell'Aquila mette a bando tre posti da ricercatore per lo sviluppo di software, con l'obiettivo di evolvere modelli di framework.

Requisiti per la partecipazione: 1) Dottorato di ricerca in Ingengneria e Scienze della Formazione; 2) conoscenza della lingua inglese.

Università di Padova Padova ricercatore 2 01/02/2017 Dettagli

L'Università di padova bandisce due posti da ricercatore per lo studio delle basi neuronali dei processi cognitivi in età adulta, mediante l'utilizzo di strumenti quali la risonanza magnetica e la neuropsicologia.

Requisiti per la partecipazione è il possesso del dottorato di ricerca in Psicologia, Neuroscienze Cognitive, Bioingegneria o affini.

Università di Modena e Reggio Emilia Modena ricercatore 1 01/02/2017 Dettagli

L'Università di Modena e Reggio Emilia mette a bando un posto da ricercatore per lo studio di candidati farmaci antitumorali, mediante cinetica enzimatica e metodi spettroscopici e calorimetrici.

Possono partecipare alla presente selezione coloro che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente conseguito all’estero oppure, per le discipline mediche, il diploma di scuola di specializzazione di area medica, ovvero coloro che siano in possesso del Diploma di Laurea (vecchio

CNR - Istituto per i materiali compositi e biomedici Ravenna ricercatore 2 31/01/2017 Dettagli

L'ente bandisce due posti da ricercatore per lo studio sull'utilizzo di nuovi materiali in campo biomedico.

Imt - Alti Studi Lucca Lucca ricercatore 1 30/01/2017 Dettagli

Indizione di una procedura di valutazione comparativa per la copertura di un assegno di ricerca, posizione di Post Doctoral Fellow. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.103 del 30-12-2016)

Istituto Nazionale di Alta Matematica «Francesco Severi» di Roma Roma ricercatore 4 23/01/2017 Dettagli

Bando di concorso a quattro assegni di collaborazione ad attivita' di ricerca - Progetto premiale FOE 2014 «Strategic Initiatives for the Environment and Security - SIES». (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.101 del 23-12-2016)

Istituto Nazionale di Alta Matematica «Francesco Severi» di Roma Roma ricercatore 10 31/03/2017 Dettagli

Concorso a dieci assegni di collaborazione ad attivita' di ricerca INdAM-DP-COFUND-2015 «INdAM Doctoral Programme in Mathematics and/or Applications Cofunded by Marie Sklodowska-Curie Actions» da usufruirsi presso i dottorati di ricerca in Italia. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.99 del 16-12-2016)