Visualizzazione: 1 - 8 di 8
Ente Luogo Occupazione Posti Scadenza
Università di Bologna Bologna ricercatore 1 10/02/2017 Dettagli

L'Università di Bologna bandisce un posto da ricercatore per lo studio diacronico e sincronico dei vocaboli.

Per partecipare occorre possedere il titolo di dottore di ricerca in Filologia Classica o Filologia Micenea (o titolazioni analoghe).

Università di Bologna Bologna ricercatore 1 09/02/2017 Dettagli

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato tipo a) - junior, settore concorsuale 11/E2 - Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, per il settore scientifico-disciplinare M-PSI/04 - Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione.

Università di Bologna Bologna ricercatore 1 09/02/2017 Dettagli

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato tipo a) - junior, settore concorsuale 09/E3 - Elettronica, per il settore scientifico-disciplinare ING-INF/01 - Elettronica.

Università di Bologna Bologna ricercatore 1 09/02/2017 Dettagli

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato tipo b) - senior, settore concorsuale 12/E3 - Diritto dell'economia, dei mercati finanziari e agroalimentari e della navigazione, per il settore scientifico-disciplinare IUS/05 - Diritto dell'economia.

Alma Master Studiorum Università di Bologna Bologna ricercatore 1 06/02/2017 Dettagli

L'Università di Bologna intende raccogliere dati sulle condizioni dei malati di sclerosi multipla, mediante analisi ed esami diretti dei pazienti, previo consenso informato degli stessi, per l'aggiornamento della letteratura medica sulla tematica.

Per la partecipazione è richiesto il possesso del diploma di scuola di specializzazione medica corredato da un’adeguata produzione scientifica in Neurologia.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Bologna ricercatore 1 03/02/2017 Dettagli

Il progetto di ricerca ha ad oggetto lo studio di una terapia farmacologica di lotta alla sindrome di down, tramite l'utilizzo di complessi contenuti nelle verdure, nella frutta e nelle bevande.

La selezione è aperta a candidati in possesso del titolo di: - Laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento o titolo equivalente in Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia o Laurea Specialistica Magistrale in Scienze Biologiche con adeguato curriculum professionale. con adeguato curriculum scientifico-professionale.

Alma Master Studiorum Università di Bologna Bologna ricercatore 1 02/02/2017 Dettagli

L'Università di Bologna bandisce un posto da ricercatore per lo studio di robot da impiegare nelle industrie per lo svolgimento di attività complesse, in collaborazione con operatori umani. Nello specifico, si tratta di attività di cablaggio di quadri elettrici, che richiede la manipolazione di materiali non rigidi e che ad oggi viene per questo motivo realizzata interamente a mano.

Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Biometeorologia Bologna ricercatore 1 30/01/2017 Dettagli

Selezione pubblica ad una borsa di studio per laureati da usufruirsi presso la sede di Bologna (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.103 del 30-12-2016)