1 istruttore tecnico al Comune di Varano De'Melegari

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
22/03/2017
Attenzione, concorso scaduto!
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Mobilita' volontaria esterna per eventuale copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore tecnico - categoria giuridica C. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.21 del 17-3-2017)

Requisiti: 
Possono presentare domanda i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato appartenenti ad amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2 D.Lgs. 165/2001 soggette a regime di limiti alle assunzioni ai sensi dell’art. 1, comma 47 L. 311/2004 il quale prevede che “In vigenza di disposizioni che stabiliscono un regime di limitazione delle assunzioni di personale a tempo indeterminato, sono consentiti trasferimenti per mobilità, anche intercompartimentale, tra amministrazioni sottoposte al regime di limitazione, nel rispetto delle disposizioni sulle dotazioni organiche e, per gli enti locali, purché abbiano rispettato il patto di stabilità interno per l'anno precedente.” I dipendenti nella condizione indicata al capoverso precedente devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) inquadramento quale dipendente con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato in categoria giuridica C Profilo Istruttore Tecnico del CCNL del comparto “Regioni ed Autonomie Locali”. b) esperienza maturata nell’Area di cui al presente bando; b) diploma di scuola media superiore quinquennale; c) superamento del periodo di prova; d) patente di guida cat. B in regolare corso di validità; e) idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere; f) di essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea; g) di essere in possesso dei diritti civili e politici; h) di non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità o incapacità.
Dove va spedita la domanda: 
Ufficio Protocollo del Comune di Varano de’ Melegari – Via Martiri della libertà 14 – 43040 Varano de’ Melegari PEC: protocollo@postacert.comune.varanodemelegari.pr.it oppure - presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Varano de’ Melegari nei seguenti giorni (tranne i festivi) ed orari: - dal lunedì al sabato dalle ore 8.15 alle ore 10; - il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.30.
Contatta l'ente: 
www.comune.varano-demelegari.pr.it Comune di Varano de' Melegari (Parma), telefono 0525/550559
Prove d'esame: 
L’esame consisterà in un colloquio psico-attitudinale ove verranno analizzate le motivazioni del candidato alla base della richiesta di trasferimento per verificarne la congruenza con le caratteristiche richieste dall’ente in relazioni alle mansioni e al profilo da ricoprire, nonché in relazione alle motivazioni. Il colloquio sarà inoltre volto ad accertare le competenze professionali del profilo e del servizio di assegnazione ed in particolare: . Legislazione principale in materia di pubblica amministrazione (a titolo esemplificativo: L. 241/90, D.lgs. 165/2001, d.lgs. 33/2013, D.P.R. 445/2000); b. Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); c. Principi sulla redazione atti amministrativi; d. D.P.R. 380 del 2001 e L.R. Emilia Romagna 15/2013; e. Legislazione in materia di urbanistica e L.R. Emilia Romagna 20/2000; --- Il Colloquio è fissato per il giorno 28 marzo 2017 alle ore 11 presso la casa comunale del Comune di Varano.
Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente